Ecco la review della new entry in pedal board.

MXR EVH Phase 90

COME SI PRESENTA
Nonostante sia un pedale piuttosto datato, ne ho trovato uno in condizioni impeccabili.

COME SUONA
Da premettere che ho trovato la versione made in Taiwan, ma non so di particolari differenze.
Qui un video di comparazione, in cui al mio orecchio sono pressochè identici https://www.youtube.com/watch?v=ZkZ-DLobDO8.

Il pedale è un bel distorsore, molto tagliente per i miei gusti, ma giocando con i settaggi si possono ottenere davvero bei suoni.
In combo con Tube Driver direi che il suono si avvicina abbastanza al suono del disco sicuramente per quanto riguarda “On the turning away” e penso si possa fare qualcosa per arrivare al timbro di “Sorrow”..
Da alcuni test preliminari ha un comportamento strano quando metto un Big Muff prima dell’HM2: come un calo di segnale in certi momenti,
ma vi aggiornerò nonappena farò dei test più approfonditi.

ALIMENTAZIONE

È alimentato a 12V DC con il normale pin center-negative, anche se qualcuno dice che messo in daisy chain a 9V dovrebbe funzionare ugualmente.
Per evitare ripercussioni sul pedale e sul suono, non ho fatto questo test.
Può anche essere alimentato a batteria, tramite il comodo vano stile Boss

DEMO
Ecco una breve demo!

A breve recensione di Vick Audio Overdriver!!! Alla prossima!

Categorie: Gain

Tony Samperi

I was born on 05/02/1989 in the beautiful Taormina, a little village not too far from Messina, Sicily. I live in Bergamo since I was very young; Now I work here as Web Developer. I have various hobbies: informatics, electronics, videogames, cars, magic, cinema e, my passion, music. My approach to music happened very early in my life: I began playing the guitar when I was 4. There also was a keyboard at home, so I could play 2 instruments; this allowed me to learn how to play several instruments later. The guitar remains my favourite instrument, my idol is (of course) David Gilmour. I often sing while I play the piano. I have a good experience with bass and drums.